Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19

Come è noto dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 è fatto obbligo di possedere e di esibire su richiesta, la certificazione verde COVID-19, Green Pass, al fine di garantire la maggiore efficacia delle misure di contenimento del virus SARS-CoV-2, nonché di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro; tale obbligo sarà valido per i lavoratori di ditte esterne, ospiti, visitatori, tecnici ed addetti alle pulizie. A tal proposito, le regole per accedere alla sede Eliapos sono cambiate: chi non sarà in possesso del Green Pass non potrà accedere all’interno della sede. Saranno incaricati formalmente gli addetti (datore di lavoro o suo delegato), per la verifica della regolarità del Green Pass o di eventuali certificati di esenzione; inoltre, gli addetti ai controlli potranno chiedere a coloro che intendono accedere alla sede aziendale anche l’esibizione di un documento di identità. Rimane obbligatorio indossare sempre la mascherina nelle aree interne ed esterne della sede mantenendo la distanza di almeno un metro tra le persone.
Sarà nostra premura aggiornare e trasmettere tutte le informazioni necessarie al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Anno 7, n° 55, 13 ottobre 2021

[caldera_form id=”CF5f01f6f43a7d1″]