Gentilissime/i web- Lettrici / Lettori,

l’INAIL ha pubblicato il bando per gli incentivi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, per finanziare le imprese che decidono di conseguire la certificazione OHSAS 18001.

Come per gli anni passati, possono essere finanziati sia i costi di consulenza che quelli dell’organismo di certificazione, inoltre è stato confermato il contributo a fondo perduto del 65% dei costi del progetto.

Soggetti destinatari: possono accedere a tale finanziamento tutte le tipologie di impresa, purché iscritte alla CCIAA.

Per richiedere il finanziamento è necessario compilare e salvare la domanda seguendo la procedura informatica attiva sul portale INAIL, così come indicato negli Avvisi regionali.

La certificazione OHSAS 18001 consente di ottenere, tra l’altro, una consistente riduzione del premio INAIL (fino al 28%).

Conseguentemente, grazie al finanziamento e alla riduzione del premio INAIL, il processo di certificazione, può essere realizzato con benefici economici (oltre, ovviamente, ai vantaggi connessi al conseguimento della certificazione 18001: sgravio responsabilità personale, requisito o elemento di vantaggio nella partecipazione a gare pubbliche, ecc.).

Contatta Eliapos per sapere di più
eliapossrl@gmail.com
info@eliapos.it

Alla prossima newsletter
Anno 4  n. 1, 22 gennaio  2018