Gentilissima/o web- Lettrice / Lettore,

Il 19 luglio u.s. è stata pubblicata  la norma UNI 11720/2018 che definisce i requisiti relativi all’ attività professionale del Manager HSE, cioè di un  professionista  con  conoscenze e competenze tali da garantire la gestione complessiva e integrata dei processi  e sotto processi in ambito HSE.

Il Manager  HSE,  ( Health, Safety and Environment Manager)  è  una figura che deve conoscere e saper gestire i vari aspetti delle tematiche riguardanti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’ ambiente in modo integrato. Il Manager HSE, quindi, deve avere conoscenza  degli  aspetti legali, normativi, tecnici, organizzativi ed, inoltre, le competenze gestionali, relazionali, di leadership e di coordinamento per migliorare la politica e l’ efficienza della sicurezza aziendale.

Il  Manager HSE rappresenta una figura strategica e fondamentale per le organizzazioni.

ELIAPOS organizza,  per la prima volta a Bari, il corso di approfondimento ai sensi della recente  norma UNI rivolto ai  Responsabili  Ambiente e Sicurezza, agli  RSPP, ai datori di lavoro,  ecc.

Sul Manager HSE contatta Eliapos; Ti ricordiamo che il corso si terrà presso la sede Eliapos nei giorni 11 e 13 dicembre pp. vv. 

Alla prossima Newsletter
Anno  4 n. 28 – 16 ottobre 2018

eliapossrl@gmail.com
info@eliapos.it

X