Con la presenza di oltre 1000 partecipanti, grande successo ha avuto l’evento dal titolo “La Fiera della Sicurezza” – quinta edizione, tenutosi presso La Fiera del Levante, sala 2 – Centro congressi, nei giorni 14 e 15 settembre u.s.

Si è trattato di un’iniziativa prestigiosa con l’intervento di numerosi relatori, qualificati a livello europeo, suddivisa in 2 sessioni di approfondimento tematico: “Ambiente” nella giornata del 14 settembre e “Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro” nella giornata del 15 settembre.

Le relazioni hanno affrontato tematiche rilevanti con l’obiettivo di fornire le chiavi di lettura necessarie per riflettere su aspetti e problemi comuni ai professionisti dei settori e sui relativi metodi di valutazione e di intervento, nell’ottica della formazione continua.

Il convegno è stato organizzato da: Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Centro Servizi Eliapos s.r.l,  Centro Studi di Diritto dei Lavori , Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Associazione A.P.O.S.@, Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza Servizi di Prevenzione e Protezione, EBAFoS, Fiera del Levante, ASL Bari, in collaborazione con : Bosch tecnologie per le vita, Lab Service Analytica S.r.l, Walters kluwer, Ladisa Ristorazione S.p.A, Lavermicocca gardening e design Vivai e piante, Blackshape S.p.A., Mer Mec S.p.A., D.E.Ca. system, Svantek Italia, Giem s.r.l., Imolalegno, Lugo Terminal.

È stato concesso il Patrocinio dal Politecnico di Bari, dalla Regione Puglia, dall’Arpa Puglia, dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle province di Bari e B.A.T., dall’Ordine dei Geologi della Puglia, dall’Ordine dei Chimici della Provincia di Bari.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell’evento. 

Newsletter 
Anno 3 n.31, 2 ottobre 2017

 

 

 

“La Fiera della Sicurezza” • 14 settembre 2017  

  “La Fiera della Sicurezza” • 15 settembre 2017  

Comunicato stampa del 10 settembre 2017

Fiera della sicurezza” di Bari giunge quest’anno alla sua quinta edizione; l’evento annuale, dedicato interamente alle novità e all’approfondimento in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, costituisce un appuntamento immancabile per l’aggiornamento continuo di professionisti del settore.

L’evento si svolgerà in due giornate, il 14 e il 15 settembre 2017, tra le Novità 2017 in campo Ambientale la nuova Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) introdotta con il D. Lgs. n. 104 del 16 giugno 2017, il PRA (Piano Regionale Puglia Smaltimento Amianto) ed altre tematiche tecniche di particolare attualità riguardanti i rifiuti, le emissioni in atmosfera e il RADON sviluppate da esperti del settore. La giornata dedicata alla sicurezza porrà l’attenzione sui piani di prevenzione della salute dei lavoratori a livello regionale e sui metodi di valutazione di alcuni rischi di recente normazione tra i quali i campi elettromagnetici, rumore e microclima, ed altre tematiche.

Ogni sessione di lavoro sarà introdotta dai saluti di personalità politiche ed imprenditoriali, particolarmente sensibili alle problematiche singolarmente trattate.

La realizzazione del seminario attraverso due specifiche sessioni di approfondimento tematico offre le chiavi di lettura necessarie per riflettere su aspetti e problematiche comuni ai professionisti del settore e sui relativi metodi di valutazione e di intervento, nell’ottica della formazione continua.

Le due sessioni di approfondimento saranno cosi articolate:

  • 14 Settembre 2017 dedicata alle tematiche Ambientali
  • 15 Settembre 2017 dedicata alla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

L’evento è organizzato da: Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Centro Servizi Eliapos s.r.l, Centro Studi di Diritto dei Lavori , Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Associazione A.P.O.S.@, Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza Servizi di Prevenzione e Protezione, EBAFoS, Fiera del Levante, ASL Bari, in collaborazione con : Bosch tecnologie per la vita, Lab Service Analytica S.r.l, Ladisa Ristorazione S.p.A, Lavermicocca gardening e design Vivai e piante, Wolters Kluwer, Blackshape S.p.A., Mer Mec S.p.A, D.E.Ca. system, Svantek Italia, Giem s.r.l., Imolalegno, Lugo Terminal.

È stato concesso il Patrocinio della Regione Puglia, dell’Arpa Puglia, del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle province di Bari e B.A.T., dell’Ordine dei Geologi della Puglia e del Politecnico di Bari, dell’Ordine dei Chimici della Provincia di Bari.

Si comunica che l’iscrizione per il rilascio dei crediti formativi professionali per INGEGNERI deve essere effettuata tramite il sito dell’Ordine degli ingeneri della Provincia di Bari a partire dal  28 agosto, all’indirizzo www.ordingbari.it

Agli ingegneri si chiede di comunicare direttamente a questa società se sono interessati anche alla concessione di crediti per ASPP/RSPP.

Sono stati concessi per singola giornata:

n. 6 CFP per ASPP/RSPP

n. 6 CFP per INGEGNERI

n. 6 CFP per PERITI

La Segreteria Organizzativa

Centro Servizi Eliapos s.r.l.

Ambiente, Igiene, Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Formazione, Sistemi di Gestione, Qualità, Ecologia

Tel. 080 5573167, Direzione: 335 8260652, Segreterie: 393 9193989 – 388 3615545

info@eliapos.it, eliapossrl@gmail.com

Form could not be loaded. Contact the site administrator.

X