L’evento che si è tenuto il 10 marzo 2016 presso l’aula Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” dal titolo “Il rischio stress lavoro – correlato” ha suscitato notevole interesse con la rilevante presenza di oltre 250 partecipanti.

Nel corso del convegno, in particolare durante la Tavola Rotonda, punti di vista giuridici, tecnici e psicologici si sono interconnessi inquadrando al centro della problematica la persona. Se da un lato è emerso che l’aspetto giuridico è prevalentemente legato alla mancata gestione del rischio Stress Lavoro – Correlato; dall’altra tecnici, psicologi e capi del personale hanno sottolineato l’importanza della prevenzione e della formazione.
In conclusione, è necessaria una particolare attività di formazione e informazione per prevenire e ridurre il fenomeno dello Stress Lavoro – Correlato.
In tale contesto l’Eliapos organizza nel mese di maggio un apposito corso di approfondimento dal titolo “BUONE PRASSI PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO – CORRELATO (valutazione primaria e approfondita)”.

 

 

 

 

Locandina-Convegno-Il-Rischio-Stress-Lavoro-Correlato-1

 

[icon icon=”icon-document-alt-fill clicked” size=”20px” color=”” bg=”” hovercolor=”” hoverbg=”” padding=”0px” radius=”0px”] Scarica il Programma dell’evento

X